mercoledì 1 aprile 2015

Cosa deve avere un romanzo per catturare la vostra attenzione?

Salve a tutti, come state? Oggi stavo dando un'occhiata hai titoli che ho nel Kindle e mi sono chiesta: Cosa deve avere un libro per attirare l'attenzione?

Nell'ultimo mese ho acquistato un bel po' di autori "self-publishing" e non e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Le mie college e i miei colleghi coraggiosi sono stati capaci di snocciolare opere davvero interessanti e coinvolgente abbracciando i temi più disparati dal romance, al fantasy. all'erotico, al thriller... insomma chi più ne ha più ne metta. Ora ripensandoci riesco a stilare una lista di cose per cui ho adorato i loro libri:

  1. L'originalità delle trame
  2. I personaggi ben sviluppati
  3. Le cover da urlo ;)
  4. I finali sofferti o inaspettati
  5. La ribalta degli stereotipi
Insomma ogni autore è stato capace di regalarmi emozioni diverse.
Ringrazio Laura Pellegrini con i suoi Tempo Imperfetto e Tempo Inverso che mi hanno regalato un personaggio fantastico come il bello e scontroso Marco. Elogio Alessia Cucè e il suo tra le braccia di un sogno per avermi fatto vivere un sogno fantastico e visitare terre fantastiche come quelle di Samanael. Mi sento ancora partecipe dell'avventura di Simone e Mia in Un terremoto d'amore dove Nicole Lennek descrive perfettamente le terre devastate dell'Emilia tra inseguimenti e passioni brucianti. Oltre alle notti insonni per l'atmosfera inquietante di quando cala il buio di Massimiliano Bellezza. 

Insomma in trenta giorni non mi sono fatta mancare niente e di questo devo solo ringraziare tutti loro ;)






3 commenti: