mercoledì 15 luglio 2015

Recensione a cura di Alessia Cucè

Recensione a "Eros mi ha rapito di Emme X" a cura di Alessia Cucè


Sinossi
Vittoria sogna e spera di conoscere l’uomo della sua vita. L’impresa è un po’ difficile, visti i precedenti fidanzati e una costante sfortuna che la perseguita. La sua vita è normale, lavora come cameriera alla pizzeria del padre e subisce la perfezione della sorella maggiore, sentendosi sempre sbagliata. Stefano è l’unica persona che sembra capirla ma, quando succederà qualcosa di sconvolgente, anche lui inizierà a non crederle. 
Vittoria viene rapita per sbaglio, nessuno sembra cercarla e non sarà la sola a essere ostaggio dei sequestratori. Coinvolto nel rapimento c’è un affascinante Conte – Ernesto Romeo Ottaviano Simone Vinci della Rocca: il suo acronimo è E.r.o.s. – che turberà Vittoria con il suo sorriso micidiale e non solo. Eros ha un comportamento ambiguo, sembra sia l’unica persona di cui Vittoria possa fidarsi ma, a quanto pare, nasconde qualcosa. Chi è realmente? Un Conte con un debito da saldare, un mezzo delinquente, oppure un semplice ragazzo che vuole giustizia? Il suo comportamento può essere frainteso e, proprio per questo motivo, Vittoria ha difficoltà a esternare i propri sentimenti. La ragazza cerca in qualche modo di reprimerli, ma l’amore è un sentimento che non si può nascondere, arriva senza avvisare e non chiede il permesso per entrare nel nostro cuore. S’insinua silente e non possiamo fare altro che assecondarlo ... 

Questa è una storia romantica e, a tratti, frustrante, ma anche ironica e paradossale. Vittoria è simpatica, è una di noi, un po’ brontolona e molto curiosa. Parlerà con voi lettori: cercherà conforto e sostegno. Sarà confusa, combattuta, si sentirà sola e abbandonata. Conoscerà l’amore, quello vero, tramite l’uomo che ne porta il nome: Eros. Ricordatevi, però, che l’apparenza inganna e non tutto è come ci appare. 


Altri romanzi di Emme X: 
- “La forza dell’amore” (new adult drammatico e sentimentale) 
- “Quando l’amore è amore” (chick lit ironico e romantico) 
- “Una (s)volta nella vita” (racconto breve all’interno dell’antologia gratuita “Tutto nasce da qui” AA.VV. delle Dragonfly Wings) 
- Prequel gratuito “Aspettando Eros …” (introduzione al romanzo “Eros mi ha rapito!” 

Recensione

Carinissima storia d’amore che lascia col fiato sospeso. Le avventure di Vittoria mi avevano già entusiasmato nel prequel “Aspettando Eros e in questo libro mi hanno proprio coinvolta”. Tra sogno e realtà, lunghe lettere d’amore, risate e sconforto, mi sono lasciata subito catturare dalla trama e dalla narrazione rivolta al lettore. Un testo ricco di entusiasmo e scritto bene che consiglio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento