venerdì 28 agosto 2015

Recensione per Eros mi ha rapito di Emme X

Oggi voglio parlarvi di un libro coinvolgente fino all'ultima pagina: Eros mi ha rapito.



Se siete interessati a leggere quest'avvincente storia d'amore, vi consiglio di iniziare da Prequel vi lascerà con le lacrime agli occhi.

Sinossi:
“Gli occhi guardano, ma il cuore legge. Da cuore a cuore si comunica meglio”.

Vittoria è una giovane ragazza - un po’ sfortunata, un po’ brontolona - che aspetta il suo “Eros”. Nell’attesa, deve fare i conti con una sorella perfetta, una famiglia ordinaria, la precarietà del lavoro e diversi fidanzati “sbagliati”. Desidera un amore travolgente, di quelli passionali e sorprendenti. Quando arriverà, saprà identificarlo?



Passiamo al romanzo:


Sinossi:
Vittoria sogna e spera di conoscere l’uomo della sua vita. L’impresa è un po’ difficile, visti i precedenti fidanzati e una costante sfortuna che la perseguita. La sua vita è normale, lavora come cameriera alla pizzeria del padre e subisce la perfezione della sorella maggiore, sentendosi sempre sbagliata. Stefano è l’unica persona che sembra capirla ma, quando succederà qualcosa di sconvolgente, anche lui inizierà a non crederle.
Vittoria viene rapita per sbaglio, nessuno sembra cercarla e non sarà la sola a essere ostaggio dei sequestratori. Coinvolto nel rapimento c’è un affascinante Conte – Ernesto Romeo Ottaviano Simone Vinci della Rocca: il suo acronimo è E.r.o.s. – che turberà Vittoria con il suo sorriso micidiale e non solo. Eros ha un comportamento ambiguo, sembra sia l’unica persona di cui Vittoria possa fidarsi ma, a quanto pare, nasconde qualcosa. Chi è realmente? Un Conte con un debito da saldare, un mezzo delinquente, oppure un semplice ragazzo che vuole giustizia? Il suo comportamento può essere frainteso e, proprio per questo motivo, Vittoria ha difficoltà a esternare i propri sentimenti. La ragazza cerca in qualche modo di reprimerli, ma l’amore è un sentimento che non si può nascondere, arriva senza avvisare e non chiede il permesso per entrare nel nostro cuore. S’insinua silente e non possiamo fare altro che assecondarlo ...

Questa è una storia romantica e, a tratti, frustrante, ma anche ironica e paradossale. Vittoria è simpatica, è una di noi, un po’ brontolona e molto curiosa. Parlerà con voi lettori: cercherà conforto e sostegno. Sarà confusa, combattuta, si sentirà sola e abbandonata. Conoscerà l’amore, quello vero, tramite l’uomo che ne porta il nome: Eros. Ricordatevi, però, che l’apparenza inganna e non tutto è come ci appare. 
Acquistalo qui


Altri romanzi di Emme X:

- “La forza dell’amore” (new adult drammatico e sentimentale)
- “Quando l’amore è amore” (chick lit ironico e romantico)
- “Una (s)volta nella vita” (racconto breve all’interno dell’antologia gratuita “Tutto nasce da qui” AA.VV. delle Dragonfly Wings)
- Prequel gratuito “Aspettando Eros …” (introduzione al romanzo “Eros mi ha rapito!” 
L'autrice
Biografia autore Emme X è nata nel 1977 e risiede in Sardegna. Amante della lettura sin da piccola, ha sviluppato la passione per i romanzi contemporanei. Scrivere, per lei, è un istinto animale. Ha iniziato a pubblicare nel 2013 il suo primo romanzo La forza dell’amore di genere New Adult. Nel 2014 pubblica il Chick lit Quando l’amore è amore. Ha partecipato all’antologia gratuita Tutto nasce da qui con il racconto Una (s)volta nella vita. Nel 2015 pubblica il prequel gratuito Aspettando Eros… e, qualche mese dopo, il romanzo completo Eros mi ha rapito! Al momento, sta lavorando ad altre prossime pubblicazioni.

Recensione
Dopo aver letto lo spassosissimo Prequel, non ho potuto fare a meno di leggere il libro. Mi sono sentita un po' Vittoria, la classica ragazza che non becca mai quello giusto e mi sono sbellicata dalle risate. Tra il macellaio, il mammone, quello con l'alito fetido... oddio, sono letteralmente morta dalle risate! La storia d'amore è bellissima e lascia con il fiato sospeso e le avventure della protagonista sono coinvolgenti e spiritose ma non mancano i momenti di sconforto. Insomma un romanzo imprevedibile che cattura l'attenzione del lettore per tutta la narrazione. Faccio i miei complimenti all'autrice un libro ben scritto che induce il lettore a non mollare la lettura! Consigliatissimo!
Voto: 
5 stelle su 5

Nessun commento:

Posta un commento