Pagine

giovedì 15 ottobre 2015

Recensione di "Ribelle" di Alessandra Moore

Salve amici, eccomi qui oggi con una nuova recensione. Un mese fa girando su facebook ho conosciuto una nuova autrice agli esordi: Alessandra Moore.
Sono stata subito colpita da lei e dalla sua opera. Uno storico ambientato durante la seconda guerra mondiale, periodo orribile per la storia dell'umanità. 



Chi è Alessandra Moore? Conosciamola meglio.
Una giovane autrice che ama leggere e scrivere. Il suo genere preferito è lo storico, in cui ha deciso di lanciarsi con Ribelle.





La sua opera

1939: Silvia ha diciassette anni e una famiglia da accudire dopo la morte prematura della madre. Dopo una vita passata a combattere contro i pettegolezzi popolari che le attribuivano il soprannome di "figlia del diavolo" a causa della sua chioma rossa, la vita le cambierà di nuovo le carte tavola. Una grande guerra priverà Silvia di molti affetti a lei cari ed allo stesso la obbligherà a fare i conti con un provocante ma altrettanto pericoloso nemico. La protagonista dovrà fare affidamento alle sue sole forze per difendere il suo cuore e le proprie emozioni, i quali la travolgeranno con un impeto a lei prima d'ora sconosciuto. 



Pagina Facebook: 
https://www.facebook.com/pages/Ribelle-di-Alessandra-Moore/1613449498909113?ref=aymt_homepage_panel


Recensione

Questo libro mi è entrato nel cuore. Fin da subito ho amato Silvia e la sua forza di carattere. Ha aiutato suo padre con tutta se stessa, lavorando come un mulo e facendo da madre ai suoi fratelli. Un carattere selvatico, i suoi occhi gelidi e i suoi capelli cremisi le fanno attirare le calunnie della gente. La giudicano la figlia del diavolo senza conoscere la sua storia e le sue sofferenze, solo per uno stupido colore di capelli. Ho fatto il tifo per Riccardo per tutto il tempo ma ahimè il mio beniamino è stato letteralmente friendzonato da Silvia per il bel soldato. Inutile dire che la loro storia mi ha fatto sospirare come una quindicenne oltre a soffrire di palpitazioni a causa del contesto della guerra e di tutti i problemi che hanno dovuto affrontare. Brava Alessandra, ottimo inizio! 
4.0 stelle su 5.0

Nessun commento:

Posta un commento