Pagine

giovedì 15 ottobre 2015

Recensione a Fashion Love anche le commesse sognano

 
Sinossi:

Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore. 

Tra divertenti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare ad occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro finchè un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. 
Ma sarà davvero lui il grande amore che sogna da sempre? 
E' entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante... e con due occhi così stupendi e un corpo da urlo! 
Una storia d'amore, amicizia e glamour da leggere tutta d'un fiato per scoprire che... 
in fondo c'è un po' di Mia in ognuna di noi, solo che a volte ce ne dimentichiamo... 

Info sull'autrice: 
Sara J. Del Consile è uno pseudonimo. 
Come la protagonista, anche l'autrice ha lavorato come commessa (il primo lavoro dei suoi vent'anni) e durante la pausa pomeridiana scriveva per passare il tempo. 
Dopo qualche mese ne è uscito questo romanzo, ben presto dimenticato dall'autrice, che nel frattempo ha cambiato lavoro e ha messo su famiglia. 
Dopo dieci anni, l'autrice ha pensato di pubblicarlo in formato ebook, solo per il gusto di vederlo pubblicato, apportando delle piccole modifiche per renderlo più attuale (all'epoca della stesura non esistevano Facebook, Instagram, WhatsApp e simili). Stupore e meraviglia quando ha scoperto che il romanzo ha iniziato a vendere parecchie copie al giorno e il suo piccolo sogno si è così trasformato in realtà. 

Pagina Facebook: Fashion Love di Sara J. Del Consile https://www.facebook.com/fashionlovedisarajdelconsile 

E-mail: sarajdelconsile@libero.it

Recensione


Oggi vi parlerò di Fashion Love: anche le commesse sognano. Fin dalle prime pagine questo libro ha catturato subito la mia attenzione. Nonostante la trama forse un pochino trita e ritrita, l'autrice è stata capace di tenermi incollata alle pagine rendendo i classici personaggi stereotipati davvero spassosi. Mia è una vera forza dell natura e lei e i suoi amici mi hanno letteralmente trascinato nel loro modo fatto di lustrini, griffe e pettegolezzi. Insomma l'autrice ha mixato una storia bellissima e divertente in chiave Ugly Betty, spruzzata di tecniche d'assalto in stile "Gossip Girl" ma tutta all'italiana. Inoltre non posso non parlarvi di lui, Diego. Il ragazzo bellissimo e perfetto che ruba il cuore a Mia, mi sono innamorata di lui quasi al primo scontro. Faccio i miei complimenti all'autrice, il tuo romanzo mi ha lasciato davvero soddisfatta oltre che divertita. Inoltre il testo è curato, scorrevole e ricco di termini che dimostrano quanto l'autrice conosca questo mondo e le sue insidie.

Nessun commento:

Posta un commento