giovedì 2 ottobre 2014

Suocera, libretto illustrativo



Noi giovani donne, in età da marito temiamo un unica cosa: la futura suocera.
Siamo terrorizzate all'idea di non piacerle, di non sapere cosa fare per ottenere la sua benedizione. Ebbene mie care lettrici, voglio svelarvi un segreto.
"Qualsiasi cosa facciate o in che modo vi presentate non conta, vostra suocera vi troverà sempre un difetto."
Purtroppo è così, tutte questa categoria vede la futura nuora, come una minaccia

Molte madri spesso si trovano a pensare, che le future mogli dei loro pupi cresciutelli ostacoleranno il loro rapporto. Temono che le teniate lontane dai loro piccini e che possiate indurli a scegliere da soli.
Loro sono le mamme cozza, le opzioni sono due o sono vedove e non hanno altri figli a cui rompere le scatole o sono impiccione nel dna.

Poi c'è quella che vorrebbero tutte la mamma amica, giovanile e frizzante. Spesso sarà proprio lei a suggerirvi come friggere il vostro maritino. Un ottima fonte di consigli, forse solo un pò imbarazzante la sua schiettezza.

La snob con la puzza al naso. Per quanto vi sforziate, per quanto siate in gamba e titolate, non sarete mai all'altezza del suo pupillo.
Vi critica in continuazione e non vi rispetta, mettendovi sempre in cattiva luce. In molti casi, sono loro a rovinare le relazioni dei figli. In caso il vostro amato non reclami a gran voce il suo rispetto nei vostri confronti, scappate... siete ancora in tempo per evitare una vita in tre ( non mi riferisco a figli)

La suocera ha un comportamento che potremmo definire ambiguo.  All'inizio si dimostra sempre sorridente e felice di vedervi. Fa finta di adora, e continua a ripetere che voi siete una brava ragazza. Alla prima occasione però si rivelerà una brutta gatta da pelare.Dal giorno del vostro matrimonio in poi, vi odierà senza più fingere e senza via d'uscita le avete rubato il figlioletto.

Voi cosa ne pensate? Xo xo Drem_of_Love

Baci Drem_of_Love

2 commenti:

  1. Ahahaha tutte cose molto interessanti, io ancora non ho inquadrato la mia ma spero sia la seconda

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy, io posso dire che in 19 anni di matrimonio, con mia suocera ho avuto periodi di alti e bassi. Lei è un tipo giovanile e ha sempre sperato di poter uscire a fare shopping, chiacchierare, etc con me. Io detesto lo shopping e vado sempre di corsa. E infatti non ho neppure il tempo di chiamarla. Abbiamo molti aspetti in comune tra cui l'orgoglio quindi... I primi anni sono stati duri perché io la vedevo come la mamma chioccia, quella che quando vede il figlio lo accarezza, lo coccola, micio micio bau bau... Ma col tempo ho capito che è normale, io farei lo stesso con i miei figli (2 femmine e 1 maschio). E ho compreso che alla fine, spesso sono stata io a vederla come una minaccia: secondo me è importante che sia il figlio a mettere certe distanze. Se è il marito che è mammone, poco si può fare, le suocere in tal senso avranno sempre carta bianca e tu non potrai mai vincere. Io per fortuna sono stata fortunata! Baci

    RispondiElimina