martedì 31 marzo 2015

Alessia Cucè, donna dalle mille risorse.

 Ha iniziato il suo percorso creativo già da bambina, quando si divertiva a creare giornalini a fumetti . La spinta però avviene alle medie quando Alessia incoraggiata dal suo insegnate d'italiano vince un premio per la poesia. Inizia la stesura del suo romanzo nell'agosto  del 2013 dopo un trasferimento, la giovane autrice decide di evadere dal grigiume della sua nuova realtà. Nasce così il primo volume di The DreamWorld trilogy.
Sinossi 1 volume
Alyssa, trentenne affermata, si trova a disagio ogni giorno che passa sulla terra, quasi convinta che il suo posto non sia quello. Soprattutto da quando nei suoi sogni c’è un uomo. Trascinandosi a fatica nella quotidianità, grazie anche all’aiuto della sua più cara e unica amica Maria Luisa, spera di riuscire a trovare il modo di rimanere nel suo sogno e cambiare il suo destino, capire chi è quell’uomo dal quale lei si sente così attratta e soprattutto sperare di non tornare più sulla terra. Ma al di là della realtà, qualcosa di più difficile l’aspetta. Globi alati, Porte, Chiavi, Anime, misteriose creature e soprattutto l’amore, saranno i protagonisti della nuova vita di Alyssa.

Dettagli prodotto:

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2388 KB
  • Lunghezza stampa: 103
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Alessia Cuce' (16 dicembre 2014)
link acquisto

Sinossi vol.2
Il sacrificio di Alyssa l’ha restituita alla sua realtà, la sua prigione. La vita continua senza la sua anima gemella, l’anima che era unita a lei in modo divino, Nacht. Ha salvato le terre di Samanael, ha salvato tutte le anime che le popolano, ha salvato la sua metà che è rimasta lontano da lei e che non potrà mai più rincontrare, né in questa, né in nessuna delle sue vite future. Ma sarà veramente tutto perduto? Il viaggio di Alyssa continua, alla scoperta di nuove emozioni e alla conquista dell’eternità insieme a Nacht.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1807 KB
  • Lunghezza stampa: 256
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1508553793
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Alessia Cucè; 1 edizione (12 marzo 2014)
  • link acquisto vol.2

La mia recensione sul primo volume:
Faccio i miei complimenti all'autrice, storia magnifico e coinvolgente. Lo stile fluido e scorrevole rende la lettura leggera e piacevole. I luoghi sono descritti in modo sublime e rendono perfettamente l'idea di surreale. I personaggi sono perfettamente caratterizzati. Ho adorato la descrizione di Margherita la proprietaria della bottega dei sogni, ispirava qualcosa di magico. Oltre ai suoi consigli sulla lettura... Le frasi dell'Alchimista hanno dato quel tocco in più. Inoltre devo ammetterlo, il personaggio di Alyssa mi ha piacevolmente sorpreso. All'inizio del romanzo sembra una donna apatica e insoddisfatta ma che durante il corso della storia sfodera un coraggio impressionante salvando le terre di Samanael e tutte le anime che lo popolano. Inutile dire che ho amato Nächt con tutta me stessa proprio come la protagonista. Rinnovo i miei complimenti all'autrice e le do cinque stelle, mi sembrano anche poche per una storia così. Lo consiglio assolutamente!

1 commento: