sabato 3 ottobre 2015

Recensione per "UN CUORE A META'" di Silvia Maira

Oggi vi parlo di un libro che mi ha colpito molto: un cuore a metà. Un romanzo d'amore delicato e coinvolgente che tratta un tema fondamentale per una relazione: il rispetto. 
Sinossi:

Aida Leone è una trentenne siciliana, agente immobiliare con una famiglia normale e
un’amica di vecchia data, Mila, il cui legame è più forte di un vincolo di sangue.

All’improvviso, in un freddo giorno di dicembre, la sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Ruggero Serravalle, facoltoso e affascinante imprenditore romano, trent’anni più grande di lei. 
Tra i due scoppia una passione forte e travolgente, che sembra superare ogni ostacolo, sociale e generazionale. Ruggero si troverà ad affrontare la famiglia di Aida: le perplessità di papà Pietro, che ha la sua stessa età e di mamma Lucia, che avevano immaginato al fianco della loro figlia un uomo più giovane. Aida, dal canto suo, si scontrerà con l’anziana madre di Ruggero, una donna di ottanta anni dal carattere forte e volitivo, che ha un forte ascendente sul figlio e che vive nel ricordo della moglie di Ruggero, deceduta qualche anno prima, a cui la donna era molto affezionata.
Può un amore e un’attrazione così forte superare tutte le difficoltà?




Recensione
Lo stile della Maira è fluido, pulito e scorrevole. Un cuore a metà mi ha davvero colpito. È stata una lettura piacevole di uno squarcio di vita giornaliero. Perché si sa, le storie di questo tipo accadono ogni giorno. Una donna più giovane che s'innamora di un uomo più grande di lei e facoltoso e quasi sempre additata dalla gente come "un'opportunista" Aida non è così e pure la famiglia di Ruggero la reputa tale. Non cercano di conoscerla per quella che è e la umiliano in ogni occasione. Ho odiato profondamente questa gente snob, mi hanno dato proprio l'impressione di voler comprare tutto e tutti con i soldi. E poi arriva la luce, qualcuno come Johnny che con la sua dolcezza e la sua presenza salva finalmente le ferite del cuore di Aida. Un libro da leggere assolutamente poiché lancia un messaggio importantissimo: l'amore è rispetto per se stessi e per il proprio partner. Brava Silvia Maira, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
responso: 5.0 stelle su 5.0

Nessun commento:

Posta un commento