martedì 31 marzo 2015

Alessia Cucè, donna dalle mille risorse.

 Ha iniziato il suo percorso creativo già da bambina, quando si divertiva a creare giornalini a fumetti . La spinta però avviene alle medie quando Alessia incoraggiata dal suo insegnate d'italiano vince un premio per la poesia. Inizia la stesura del suo romanzo nell'agosto  del 2013 dopo un trasferimento, la giovane autrice decide di evadere dal grigiume della sua nuova realtà. Nasce così il primo volume di The DreamWorld trilogy.
Sinossi 1 volume
Alyssa, trentenne affermata, si trova a disagio ogni giorno che passa sulla terra, quasi convinta che il suo posto non sia quello. Soprattutto da quando nei suoi sogni c’è un uomo. Trascinandosi a fatica nella quotidianità, grazie anche all’aiuto della sua più cara e unica amica Maria Luisa, spera di riuscire a trovare il modo di rimanere nel suo sogno e cambiare il suo destino, capire chi è quell’uomo dal quale lei si sente così attratta e soprattutto sperare di non tornare più sulla terra. Ma al di là della realtà, qualcosa di più difficile l’aspetta. Globi alati, Porte, Chiavi, Anime, misteriose creature e soprattutto l’amore, saranno i protagonisti della nuova vita di Alyssa.

Dettagli prodotto:

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2388 KB
  • Lunghezza stampa: 103
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Alessia Cuce' (16 dicembre 2014)
link acquisto

Sinossi vol.2
Il sacrificio di Alyssa l’ha restituita alla sua realtà, la sua prigione. La vita continua senza la sua anima gemella, l’anima che era unita a lei in modo divino, Nacht. Ha salvato le terre di Samanael, ha salvato tutte le anime che le popolano, ha salvato la sua metà che è rimasta lontano da lei e che non potrà mai più rincontrare, né in questa, né in nessuna delle sue vite future. Ma sarà veramente tutto perduto? Il viaggio di Alyssa continua, alla scoperta di nuove emozioni e alla conquista dell’eternità insieme a Nacht.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1807 KB
  • Lunghezza stampa: 256
  • Numeri di pagina fonte ISBN: 1508553793
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Editore: Alessia Cucè; 1 edizione (12 marzo 2014)
  • link acquisto vol.2

La mia recensione sul primo volume:
Faccio i miei complimenti all'autrice, storia magnifico e coinvolgente. Lo stile fluido e scorrevole rende la lettura leggera e piacevole. I luoghi sono descritti in modo sublime e rendono perfettamente l'idea di surreale. I personaggi sono perfettamente caratterizzati. Ho adorato la descrizione di Margherita la proprietaria della bottega dei sogni, ispirava qualcosa di magico. Oltre ai suoi consigli sulla lettura... Le frasi dell'Alchimista hanno dato quel tocco in più. Inoltre devo ammetterlo, il personaggio di Alyssa mi ha piacevolmente sorpreso. All'inizio del romanzo sembra una donna apatica e insoddisfatta ma che durante il corso della storia sfodera un coraggio impressionante salvando le terre di Samanael e tutte le anime che lo popolano. Inutile dire che ho amato Nächt con tutta me stessa proprio come la protagonista. Rinnovo i miei complimenti all'autrice e le do cinque stelle, mi sembrano anche poche per una storia così. Lo consiglio assolutamente!

"Elisa Liliana Locatelli" un'autrice tutta da scoprire

Breve Biografia:
Elisa nasce il 22 marzo del 1990. Diplomata in scienze sociali decide di iscriversi ad infermieristica all'università. In seguito scopre però che la cucina è la sua strada e lascia l'uni per seguire questa sua grande passione.

Adora scrivere, guardare film e telefilm e cucinare. Ha iniziato a scrivere a 15 anni per affrontare un periodo buio della sua vita durante il quale era vittima di bullismo, perciò scriveva per evadere. In programma ha di pubblicare una serie di racconti dal titolo racconti di vite disperate' e sta lavorando a un libro spin off del suo romanzo breve un nuovo inizio.

Un nuovo inizio è un racconto ben scritto che ti cattura sin dall'inizio, un erotico dallo stile fine e sofisticato. La scrittura di Elisa è fluida e coinvolgente riesce a trascinare il lettore nelle vicissitudini dei suoi protagonisti.
Sinossi: Aslinn ha ventiquattro anni: è a capo di un ristorante vicino Porta Venezia (Milano) e ne è la capo cuoca. Ha un cugino che adora, un amante fantastico e delle buone amicizie. Allora perché è sempre così triste? Perché Michele non riesce a conquistarla? E Christopher – l’affascinante giornalista – riuscirà ad avvicinarsi a lei?
Nonostante Michele sia quasi perfetto, Aslinn non riesce a lasciarsi andare: il suo passato glielo impedisce. Ed ecco, infatti, che proprio il passato torna a bussare alla sua porta. Che cosa le succederà?

La farfalla dalle ali bucate
Sinossi: 
New York City. Ada Leary è una quindicenne che vive in uno dei peggiori quartieri della città. 
Vive assieme alla madre e al patrigno che abusa di lei e ha una migliore amica che adora. 
La vita di Ada –purtroppo- è fatta di violenza e di droga: valium, allucinogeni, cocaina e infine eroina, ma anche d’amore. Cosa succederà quando J.C., il ragazzo che ama, tornerà dal riformatorio? E come reagirà egli quando scoprirà che Ada –per tutto il tempo in cui è rimasto assente- l’ha tradito con Paul, uno spacciatore eroinomane? Riuscirà la giovane a scendere dalla giostra della morte su cui è salita? Riuscirà l’amore a trionfare e a salvare la giovane?