domenica 27 settembre 2015

Recensione di "Eris" di Elena Lucia Zu

Recensione di ERIS di Elena Lucia Zumerle

Quando Eris per punizione viene scaricata dagli Dei dell'Olimpo, nell'Accademia Cleanthe,
istituto prestigioso e alla moda, per ricchi figli di papà che non hanno granché voglia di studiare, senza più un briciolo di potere, non può fare nient'altro se non ciò per cui è nata: il caos. Quello che infatti gli Dei non sanno è che Eris non è disposta ad accettare questa umiliante situazione. E' evidente che un patto con il misterioso e tormentato Noah non può che tornarle utile, soprattutto se anche lui, come altri cinque studenti della scuola, è un semidio. Ben presto però il loro patto diventa qualcosa di più, ma non può essere amore, o almeno di questo Eris è convinta. D'altronde l'amore sconvolge e scuote l'anima, senza un senso. L'amore è caos, esattamente come Eris.






Responso 4.0 stelle su 5.0
L'idea di rivisitare il mito dEris mi è piaciuta molto. Fin dalle prime pagine ho inquadrato una dea nervosa e dispettosa. La sua indole e di seminare zizzania a destra e a manca e quando nota l'ambiente sereno e perfetto che la circonda si sente quasi "allergica". Fin dai primi istanti notiamo il caratterino pungente di Eris che come sottolinea lei stessa da l'idea di essere la classica figlia di papà. Un diversivo perfetto e molto realistico per nascondere la sua vera natura. Ho adorato il suo primo dialogo con la preside, in fondo si parlava di lei.
Inoltre Noah mi ha affascinata fin da subito con quell'aria distante e annoiata e il suo aspetto da Dio. Insomma il loro incontro ha scatenato il caos. Non dico altro, potrei rischiare di spoilerare e non mi va. Lo stile della Zumerle è fine, ricercato e pulito. Il testo scorre con una semplicità e una fluidità impressionanti e viene difficile abbandonare la lettura solo per un attimo. Complimenti mia cara, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

venerdì 18 settembre 2015

Segnalazione di "Riparto da zero (ma con te in mente!) di Elisa Liliana Locatelli

Oggi volevo segnalarvi un'autrice molto talentuosa Elisa Liliana Locatelli e il suo ultimo lavoro:

Riparto da zero (ma con te in mente!)



Titolo: Riparto da zero (ma con te in mente) 
The power of love saga vol. 1

Autore: Elisa Liliana Locatelli
Editore: Self Publishing
Genere: rosa \ erotico
Numero di pagine: 72
Prezzo: 0.99€


Sinossi:
Michele è un uomo finito. 
Ha perso l’amore della sua vita, Aslinn. No, ella non è morta, ma semplicemente si è innamorata di Christopher Nocci, un giornalista che Michele stesso le ha presentato. 
Donna dopo donna, Michele continua a cercare Aslinn in ognuna di loro, continua a lottare per riaverla con sé. 
Ma cosa succederà quando scoprirà che la sua bella è incinta? Riuscirà a superare la cosa? Come reagirà? E soprattutto il suo cuore riuscirà a riprendere a battere?


Chi è Elisa Liliana Locatelli?

Biografia:
Elisa Liliana Locatelli nasce il 22 marzo 1990: deve i suoi nomi al fratello maggiore –che scelse il nome Elisa- e alla nonna paterna –che si chiamava Liliana come lei-.
Passa un’infanzia felice, coccolata dai genitori e dagli amici di famiglia, finché raggiunge l’adolescenza: qui iniziano –purtroppo- le prese in giro da parte dei suoi coetanei. Vittima di bullismo, Elisa è costretta ad affrontare svariati problemi personali fino all’età di ventitré anni: è solo allora che –finalmente- riesce ad uscire dal vortice nero della depressione.
Ha studiato scienze sociali al liceo, per poi iscriversi all’università Statale di Milano, dove frequenta Scienze Infermieristiche, che però abbandona poiché capisce che non è la sua strada: è così che inizia a frequentare corsi di cucina per dilettanti.
La scrittura le ha salvato la vita più di una volta, poiché è stata la sua valvola di sfogo: ha iniziato a scrivere a quindici anni, in uno dei momenti più bui della sua vita. E’ stata proprio Ada, la protagonista del suo romanzo “La farfalla dalle ali bucate”, ad aiutarla a superare quei momenti grigi, quando credeva che tutto era nero.
Ha autopubblicato su Amazon diverse sue opere:
-          “Un nuovo inizio”, romanzo breve erotico uscito il 15 dicembre 2014
-          “La farfalla dalle ali bucate”, romanzo drammatico young adult uscito il 6 gennaio 2015
-          “Sul filo del rasoio – Racconti di vite disperate”, antologia di genere drammatico uscito il 17 aprile 2015

BUONA LETTURA AMICI!!


lunedì 7 settembre 2015

recensione "Un cuore in stallo"


Oggi vi lascio la recensione al libro di una coppia di autrici molto brave: Un cuore in stallo 



Sinossi
Due lutti a distanza di pochi giorni gettano Josephine Simmons, giovane marines, nella disperazione. La perdita prematura del padre, Colonnello dell'aeronautica americana e il dolore per la morte di Travis durante una missione in Afghanistan, allontanano la donna dalla realtà, facendole perdere ogni interesse nei confronti della vita. Travis non era solo il suo fidanzato, ma anche il suo migliore amico. La sofferenza per quelle perdite la porta a decidere di congedarsi prematuramente abbandonando la vita militare. Dopo un primo anno di giorni bui Joe riagguanta le redini della propria vita. A ventisette anni riprende gli studi ma il destino le gioca un brutto scherzo. Per conseguire il Master è costretta a fare ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego. Qui conoscerà il Capitano Callhan Meyer e tutta la serenità che credeva di aver ritrovato, scoppierà come una bolla di sapone. Tenere lontano Callhan e la strana attrazione che li lega si dimostrerà più arduo di quanto pensa.
Riuscirà Josephine a sconfiggere la paura di amare oppure vi rinuncerà per sempre? 




Recensione "Un cuore in stallo"
Ho deciso di acquistare questo libro sotto consiglio di una cara amica e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Libro scorrevolissimo, che si legge tutto d'un fiato poiché la trama ti cattura e non ti lascia respirare fin quando non lo hai finito. E' scritto così bene ed in sincronia che se non avessi seguito il percorso di questa coppia di autrici, penserei che Missy sia una sola persona. Insomma: un libro che ti conquista fin dalla prima pagina. Ho odiato Cal in molti momenti ma poi come tutte non sono riuscita a non innamorarmi di lui. Inoltre ho adorato tutti i personaggi perché descritti minuziosamente quasi da sembrare "VERI" Faccio i miei complimenti alle autrici e spero di leggere presto qualcos'altro di vostro. Joe e Cal mi mancheranno!

Voto 5.0 stelle su 5.0