lunedì 8 giugno 2015

Anteprima di "Un'estate a Rimini per innamorarsi"

Oggi vi segnalerò l'uscita di "Un'estate a Rimini per innamorarsi" di Antonella Maggio. 

Questa è una seconda edizione del romanzo. Infatti “Un’estate a Rimini per innamorarsi” nasceva con il titolo “A Rimini con la sposa”, il testo risulta cambiato e migliorato rispetto alla prima edizione.

Dettagli prodotto

Formato: Formato Kindle

Dimensioni file: 615 KB

Lunghezza stampa: 314

Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.

Lingua: Italiano

                                                 Data di uscita: 10 giugno 2015

Sinossi
La Puglia è tremendamente bella con i suoi alberi d’ulivo secolari, le spiagge incantevoli di
tutto il litorale adriatico e la buona cucina, ma all’improvviso troppo stretta e triste per chi, come Vito e Camilla, ha deciso di lasciare definitivamente il passato alle spalle. 
Lui, dopo aver chiuso con la sua ex, deve fare i conti con un dolore che supera di gran lunga la classica fine di una relazione e Rimini è il posto ideale dove ricominciare da zero come Chef tra i fornelli del Sun Marina Sun. Lei, insofferente alla sua famiglia dalla mentalità antica e bigotta, abbandona tutti, compreso il suo futuro sposo sull’altare e scappa via facendo l’autostop. 
Vito e Camilla. Stessa automobile e stessa meta, due dolori diversi da metabolizzare, un’estate a Rimini per ricominciare e non innamorarsi mai più… 

estratto:

- Sei per caso matto? Chi diavolo ti ha dato la patente?

Urlò Milly furibonda ma furibondo lo fu anche Vito e forse, molto più di lei. Spense l’automobile al centro della carreggiata, dimenticando per un attimo di trovarsi su una strada a rapido scorrimento e scese. Fece il giro e spalancò la portiera del passeggero.
- Fuori di qui! Adesso!
La ragazza per un attimo rabbrividì dinanzi al tono di voce che mostrò chiaramente quanto il suo autista fosse furioso. Beh, forse aveva un po’ esagerato o semplicemente aveva sbagliato a non mettere le cose in chiaro dall’inizio.
- No, ti prego!
- Ho detto va via!
- Ti prego, ti prego! Non puoi cacciarmi!
- Sì che posso! E ora vai pure dai tuoi amici carabinieri a denunciarmi, dopo di che sarò io a denunciare te, razza di psicopatica!   
Milly scese dall’auto con aria sconfitta, ma inciampò nell’orlo del vestito bianco finendo inevitabilmente tra le braccia del ragazzo. Stranamente lui non si sottrasse, anzi, i suoi riflessi furono prontissimi, l’afferrò ma subito dopo, scampata la caduta, Vito la rilasciò. Quel contatto durò un attimo, ma lui ebbe la sensazione che lei fosse stata in grado di bruciargli i palmi delle mani che inevitabilmente l’avevano sorretta per evitare il peggio. 
- Grazie!

Le guance di Milly si colorarono all’istante di rosso e per un attimo lui rimase spiazzato dinanzi a quell’immagine. Quella ragazza, completamente inzuppata d’acqua e con gli occhioni marroni proprio come i suoi, sembrò così piccola e fragile. Il suo cuore riassaggiò il sapore della tenerezza, una sensazione che lui aveva creduto seriamente di non poter più rivivere se non attraverso i ricordi di un passato che faceva paura e procurava dolore.







Cosa aspettate a prenotarlo? Sono sicurissima che vi piacerà un sacco, l'autrice merita davvero la possibilità di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento