giovedì 9 luglio 2015

RECENSIONE DI "IL RIFUGIO DEL PIACERE" DELLA IACCARINO 4 STELLE SU 5


Sinossi
Dopo aver scoperto il tradimento di suo marito, Carina cerca conforto nelle amiche, Simona e Viola, senza sapere che una delle due nasconde un segreto.
Per aiutare Carina a superare il momento difficile, Simona organizza un viaggio last minut con una sorpresa. Viola si unisce a loro e partono alla volta del Messico.
Una vacanza come tante che, in realtà, si trasforma in qualcosa di molto diverso.
Dopo aver alzato il gomito la prima sera, infatti, le ragazze s'imbattono in tre tipi dall'aria scanzonata, attraenti e dalla piacevole compagnia. Tutto sembra accadere in modo casuale e rapido. La spiaggia di notte, una chitarra tra le mani, due bottiglie di Tequila, baci rubati sotto la luna e un tuffo nudi in mare.
Quando Carina si sveglia senza sapere dove si trova e quanto tempo sia passato dalla sua sbronza, si rende conto che nulla sarà più come prima.
In una stanza dalle pareti nere come le lenzuola del letto su cui è adagiata, arriva l'irruenza di un uomo che le fa scoprire i piaceri della carne come nessun altro era riuscito a fare, fino a quel momento.
Sembra un incubo se non fosse che la trasgressione in quel contesto diventa il filo conduttore di un'esperienza che va oltre ogni sua più fervida immaginazione e le riaccende i sensi al punto da capire che, oltre l'avventura di un gioco a sorpresa, ci può essere qualcosa di più.
Il nero divenne bianco, l'oscurità si tramutò in luce, la paura in coraggio,
l'ardore amaro in un sapore dolce quanto un bacio a fior di labbra.



Recensione

Questo è il secondo libro che leggo dell'autrice. Tiziana in questo racconto ci descrive perfettamente le emozioni di Carina giovane donna tradita dal marito che ha sposato quasi per ripicca nei riguardi dei suoi genitori. Bello il legame di affetto che la lega alle sue amiche anche se infine scopre una cosa allucinante che le fa ridimensionare la considerazione che ha di una delle due. Nella follia incontra un uomo capace di sconvolgerla e si ritroverà a mettere in discussione per la seconda volta tutta la sua vita. Insomma in questo racconto troviamo davvero molteplici sentimenti e valori oltre alle scene di eros molto piccanti. Una lettura fluida e scorrevole si legge velocemente, consigliatissimo agli amanti del genere un po' spinto e non solo amore e cuoricini.

Ho posto qualche piccola domanda all'autrice così da farvela conoscere meglio.

1.Chi è Tiziana Iaccarino? Che tipo di autrice sei?
Sono una ragazza napoletana che vive in Inghilterra e non so se reputarmi fortunata o meno. Amo l'arte in tutte le sue forme, da sempre. Da bambina mi riconoscevano come un talento per il disegno, poi per la scrittura. Prima di essere un'autrice, sono una persona molto semplice. Non amo prendermi sul serio. L'ironia è la mia ancora di salvezza nella vita.

2. Com'è hai deciso di iniziare il tuo percorso?
Non l'ho deciso. E' stato tutto molto spontaneo. E' sbocciata la passione per l'arte fin da piccola, come raccontavo poc'anzi. Ho iniziato a disegnare e prima ancora a cantare in Tv (a soli 5 anni), poi a scrivere. Amo scrivere, mi è sempre piaciuto. E poi raccontare o raccontarsi con la parola scritta è sempre più semplice.

3. Qual è il tuo libro preferito e perché?
Il mio libro di altri autori, intendi? Amo "I promessi sposi" di Manzoni. Pirandello, e adoro Gibran. Mi colpì molto l'opera "Le ali spezzate" che consiglio a tutti. E tutte quelle che seguono.

4. A quale dei tuoi libri tieni maggiormente? Perché?
"Sulle orme della notte" (Ciesse Edizioni, 2012), il mio capolavoro, fino a... ma non vi svelo altro!

5.Hai progetti per il futuro?

Sto scrivendo una commedia romantica a quattro mani con un'altra autrice, una commedia per conto mio e ho concluso da poco un romanzo nuovissimo che sto revisionando e di cui mi sono perdutamente innamorata. 

Un grande in bocca al lupo a Tiziana... grazie per il tuo tempo!

Nessun commento:

Posta un commento