giovedì 20 agosto 2015

Anteprima di "L'Estate dentro Me" di Giovanna Mazzilli

Oggi ci tenevo a segnalarvi l'uscita del nuovo lavoro di una bravissima collega: 

L'Estate dentro me di Giovanna Mazzilli

in uscita su Amazon il 24 agosto 2015




Sinossi:
Per Apollonia il mare è sempre stato terapeutico. Non un mare qualsiasi ma proprio quello della riviera romagnola, dove ha trascorso tutte le estati della sua infanzia e adolescenza.
Per mettere, in modo definitivo, una pietra sopra al declino psicologico e fisico vissuto negli ultimi anni, decide di tornare su quella spiaggia. I ripetuti flashback di una vita felice, che sembra ormai troppo lontana, la accompagnano mentre ripercorre le solite vie e incrocia le stesse persone di un tempo.
Ma è l’incontro con Enrico, il suo più grande amore, che risveglierà le emozioni assopite e ne creerà di nuove. Apollonia proverà a riconquistarlo, abbattendo le mura che, senza volerlo, aveva innalzato con quel segreto, cercando di proteggere il suo cuore frantumato.
E Apollonia rifiorirà come un girasole in cerca dei raggi luminosi di questa stagione calda?
L’estate è esplosa e ignorare i momenti trascorsi insieme è difficile… Riuscirà Enrico a dimenticare l’abbandono e a credere di nuovo in lei, recuperando in fondo al suo cuore quel sentimento che le aveva confessato l’ultima estate prima di partire?
L’estate dentro me: una storia di rinascita e di nuove possibilità perché, infondo, l’amore è come l’estate… se lo aspetti, prima o poi arriva.

Vi lascio una bella immagine come estratto e poi vi presenterò Giovanna ^_^



BIOGRAFIA: 
Nata a Milano, il 22 novembre 1983. Felicemente sposata da cinque anni con la sua anima gemella. Dopo aver ottenuto il diploma di odontotecnico, inizia a lavorare come commessa, scrivendo purtroppo solo nel tempo libero, qualunque cosa le passasse per la mente: idee, poesie, frasi o racconti. Ha una passione viscerale per la lettura, dal fantasy al romantico, senza tralasciare i romanzi storici e i grandi classici. Non ha mai abbandonato l’amore per la scrittura, e grazie al sostegno del marito, ha iniziato a mettere nero su bianco i suoi pensieri, rendendoli concreti e scatenando la sua fantasia. Adora creare molteplici personaggi, e riversa in loro tutte le sue emozioni e i suoi sentimenti. Ha una passione per la poesia, e adora scriverne soprattutto quando piove e il clima aiuta a tirare fuori la sua vena malinconica, che scatena la scintilla poetica. Ama la storia, soprattutto quella che riguarda l’antico Egitto, i suoi misteri e le sue innumerevoli icone regali. Il suo più grande sogno è scrivere un romanzo emozionale come quelli della famosa autrice Paullina Simons che con i suoi libri ha commosso molte lettrici.
Il suo romanzo d’esordio è “Sweet Destiny”, pubblicato nel 2014 con la CE digitale Genesis Publishing e, in seguito, in self. Sempre in self-publishing ha pubblicato il Paranormal-Romance “L’Ombra della Lupa”, il primo della trilogia Erotic-Romance “Le barriere della passione” e il racconto Fantasy-Romance "Angel".

Qualche piccola domanda alla nostra amica:

1.Come ti sei avvicinata alla scrittura?
2. Cosa ti ha spinto a scrivere il primo libro?
3. Com'è nato l'estate dentro te?
4. Qual è il personaggio che preferisci e perché?
5. Hai progetti per il futuro?

Risposte

1. Scrivo da molti anni. Ho iniziato con le poesie e il diario personale, quando facevo le elementari. Poi, per un periodo e per colpa della frenesia della quotidianità, mi sono allontanata da questo mondo, anche se ne sentivo la mancanza ogni giorno.
2. Ho deciso di scrivere il primo libro grazie a mio marito e al suo incoraggiamento. Senza di lui, non avrei trovato il coraggio necessario per mettermi in gioco.
3. L'Estate dentro Me ce l'avevo nel cassetto da molto tempo. È nato perché volevo mettere per iscritto l'amore che provo per il mare della Romagna. Ho passato più di venti estati della mia vita, sulla stessa spiaggia, e non potevo ignorare le sensazioni che mi ha sempre regalato. E quest'anno ho deciso di riprendere quel file, migliorarlo e renderlo ancora più mio. Spero di riuscire a far provare ai lettori, anche solo una minima parte di quello che ho provato io mentre lo scrivevo.
4. Il personaggio che preferisco è Apollonia. C'è tanto di me in lei, soprattutto il collegamento che ha con il mare, che per lei è terapeutico, e il suo modo di pensare. È una ragazza che ha dovuto affrontare molte cose nella vita, ma trova la forza di reagire e di riprendere in mano il suo futuro.
5. Progetti per il futuro? Di sicuro continuerò a scrivere. Ho già tre storie in mente, che aspettano solo il mio tempo libero. E poi, visto che è un'altra mia passione, nei prossimi anni viaggerò molto, sempre in compagnia di mio marito, che è il mio migliore amico, il mio complice, insomma il mio tutto.

Nessun commento:

Posta un commento