martedì 19 maggio 2015

Seconda tappa del blog tour SEGUIMI NEL BUIO
Intervista ad Alessia Cucè





Ciao Alessia ti ringrazio per avermi dedicato un po’ del tuo tempo. Parlaci un po’ di te, chi è Alessia cucè?

Grazie a te per aver ospitato la seconda tappa del blog tour dedicato a SEGUIMI NEL BUIO. Alessia Cucè è una ragazza solare, semplice e con un amore morboso e ossessivo per tutto ciò che c’è sulla terra. Ama la vita, adora leggere e sognare ma anche scrivere ed emozionare.







1. Quando ti sei avvicinata al mondo della scrittura? E come?


Ho sempre amato scrivere sin da bambina. Ma il passo decisivo l’ho fatto nel 2013, ho scritto il mio primo romanzo fantasy “Tra le braccia di un sogno” e una volta terminato ho cercato in tutti i modi possibili di pubblicarlo, avendo sentito parlare precedentemente del self publishing. Ammetto che è stato complicatissimo. Cercare la possibilità di proteggere la paternità dell’opera, studiare tutte le piattaforme e inserire i file online, anche perché all’epoca non conoscevo assolutamente i gruppi FB che in seguito e ancora adesso, mi hanno aiutato moltissimo e fatto scoprire un mondo stupendo ma ricco d’insidie. Alla fine però ce l’ho fatta da sola ed è stata una grande soddisfazione.

2.Parlaci un po’ della tua nuova opera. Com’è nata l’idea? Quanto ci hai lavorato?

Seguimi nel buio è un racconto breve di circa cento pagine dove affronto ancora una volta, il tema della morte. In particolare in questo testo ho cercato di rapportarmi al legame dell’amore che supera la vita terrena. L’idea nasce come per la maggior parte dei miei testi, da un sogno. Ho sognato esattamente l’epilogo e da lì è nata l’idea di scriverne un testo. Era destinato a un concorso ma non avevo prestato attenzione al numero massimo di battute e mi sono resa conto così di averlo superato. Ho deciso così di approfondire e migliorare il testo. Ho impiegato circa due settimane a scriverlo e tre mesi tra correzioni e modifiche significative.

3. Qual è il personaggio dei tuoi libri che hai amato di più? E perché?

Il personaggio che ho più amato è Alyssa. Lei mi rappresenta in tutto: forza, paure e desideri. E poi è la mia prima creazione insieme a Nacht, sono i miei più grandi amori.

4.E quello più odiato?

Li amo tutti. Qualcuno è stato più complicato ma non odio nessuno, neppure i “Globi Alati”, i cattivi della mia trilogia.

5.Hai progetti per il futuro?


Assolutamente sì. Il mio progetto è rendere questa passione un vero lavoro. Non mi piace solo scrivere, ma anche correggere bozze, editare. Sto facendo varie ricerche sulla lingua, sull’impaginazione, sui temuti refusi e sto leggendo testi in merito. Ho aiutato altri autori in questo e ne sono orgogliosa, perché do una mano hai colleghi e arricchisco me stessa.

6. Parlami brevemente degli altri lavori. Che significato hanno per te?


“Tra le Braccia di un Sogno” e “Il ritorno del Sigillo Bianco”, sono i primi due capitoli della mia trilogia. Narrano della vita di Alyssa, trentenne insoddisfatta sulla terra, che scopre di avere un destino nel mondo dei sogni. Lì incontra la sua anima gemella Nächt, ma nell’illusione di poter vivere in eterno il suo amore, si trova a dover fronteggiare i Gobi Alati: angeli che avrebbero dovuto avere il compito di proteggere gli umani, ma che in realtà sono gelosi di questi. Questi due primi capitoli sono il mio esordio nel mondo letterario e rappresentano soprattutto, per me stessa, la consapevolezza di riuscire a portare a termine qualcosa in cui credo e che amo fare. Nonostante siano stati editati parecchie volte nell’arco di un anno, poiché io sono maturata parecchio dal punto di vista strutturale e stilistico, mi emoziono sempre ogni volta che li leggo e ogni volta che i lettori mi fanno i complimenti. 

8 Qual è il tuo sogno? 

Come tutte le scrittrici, il mio sogno sarebbe quello di arrivare in tutte le librerie ed espandere il pubblico che si emoziona con i miei libri.
Grazie mille per avermi ospitato 

Opere precedenti dell'autrice:


link acquisto

Tra le bracci di un sogno The DreamWorld trilogy Vol. 1

Alyssa, trentenne affermata, si trova a disagio ogni giorno che passa sulla terra, quasi convinta che il suo posto non sia quello. Soprattutto da quando nei suoi sogni c’è un uomo. Trascinandosi a fatica nella quotidianità, grazie anche all’aiuto della sua più cara e unica amica Maria Luisa, spera di riuscire a trovare il modo di rimanere nel suo sogno e cambiare il suo destino, capire chi è quell’uomo dal quale lei si sente così attratta e soprattutto sperare di non tornare più sulla terra. Ma al di là della realtà, qualcosa di più difficile l’aspetta. Globi alati, Porte, Chiavi, Anime, misteriose creature e soprattutto l’amore, saranno i protagonisti della nuova vita di Alyssa.

Tra le braccia di un Sogno "Il ritorno del Sigillo Bianco" The DreamWorld trilogy Vol. 2





link acquisto

Sinossi

Il sacrificio di Alyssa l’ha restituita alla sua realtà, la sua prigione. La vita continua senza la sua anima gemella, l’anima che era unita a lei in modo divino, Nacht. Ha salvato le terre di Samanael, ha salvato tutte le anime che le popolano, ha salvato la sua metà che è rimasta lontano da lei e che non potrà mai più rincontrare, né in questa né in nessuna delle sue vite future. Ma sarà veramente tutto perduto? Il viaggio di Alyssa continua, alla scoperta di nuove emozioni e alla conquista dell’eternità insieme a Nacht.

Nessun commento:

Posta un commento